Storie di successo

46Sports, il primo almanacco sportivo social e web 2.0 per i dilettanti

46sports

Partito da pochi mesi con la sezione calcio dilettanti, 46 Sports ha l’ambizioso obiettivo di raggiungere molti altri sport a squadre come pallavolo, basket, rugby e molti altri.

Non importante giocare al Camp Nou davanti a 100.000 spettatori sugli spalti e a centinaia di televisioni, o in un campo di periferia davanti ad amici e parenti: la passione per il calcio e per lo sport è qualcosa che entra nel cuore e non ti lascia mai.

La stessa passione che ha portato alla nascita di 46 Sports, il primo almanacco sportivo social e web 2.0 per dilettanti.

Partito da pochi mesi con la sezione calcio dilettanti, 46 Sports ha l’ambizioso obiettivo di raggiungere molti altri sport a squadre come pallavolo, basket, rugby e molti altri.

La semplice registrazione, anche tramite Facebook, permettere di scegliere tra un profilo di giocatore, squadra, supporter e direttore sportivo.  Non solo quindi risultati, e calendari, ma veri e propri profili di squadre e società, interattivi e in costante aggiornamento.

La startup, tutta italiana, nata dalle giovani menti di Pierluca Martella e Carlo Bergonzini, animati da una passione viscerale per lo sport, vuole unire tutti gli sportivi sotto un unico social network. All’interno del team spicca anche Mattia Modonutti, ex preparatore di Bologna e Real Madrid e ora in forza alla nazionale del Qatar.

Vincitore di diversi premi tra i quali la StartCup 2012  e finalista al Premio Nazionale dell’Innovazione, 46 Sports è in forte crescita come dimostrano i numeri alla mano: 5000 iscritti, con una media di 700 registrazioni settimanali.

Foto Figurina, statistiche personali, partite giocate, gol, ammonizioni, espulsioni, foto in azione, risultati, classifiche e pronostici fanno di 46 Sports il sito più aggiornato e completo del calcio dilettantistico.

Click to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

To Top