Eventi

Venerdì 17 aprile Cityvalue Milano, seconda tappa del networking tour sull’innovazione sociale

city value milano 2015

Venerdì prossimo 17 aprile 2015 a Milano presso la sede Fondazione Exodus di don Antonio Mazzi avrà luogo l’evento Cityvalue Milano 2015. L’evento è organizzato da Sintegy, società fondata da Manuel Bordignon che mira a sviluppare l’essenza delle imprese. Ideatore del format City Value è Pierluigi Cupri.

Seconda tappa del networking tour sull’innovazione sociale partito da Venezia e che attraverserà l’Italia con lo scopo di far incontrare realtà interessate a collaborare per lo sviluppo e la realizzazione di progetti di sostenibilità e responsabilità sociale. Sia il primo che il secondo evento hanno segnato il tutto esaurito.

Il tema della tappa riguarda il fundraising dell’Innovazione Sociale. Attraverso il racconto di alcune esperienze di successo degli ospiti che interverranno, si cercherà di comprendere e di cogliere segreti e suggerimenti utili, per creare e riuscire a finanziare progetti sostenibili e responsabili. Progetti capaci di essere autopropulsivi e di durare nel tempo, generando valore economico, sociale e ambientale.

Tra i relatori che introdurranno i tavoli di sviluppo progettuale condiviso ci saranno:

Ginkgo, un’impresa che ha rivoluzionato il mercato degli ombrelli con una proposta sostenibile e completamente riciclabile, finanziata attraverso il crowdfunding.

Charity Stars di Francesco Fusetti, una piattaforma digitale innovativa che mette all’asta oggetti, esperienze e incontri esclusivi con personaggi famosi devolvendo in beneficenza i proventi raccolti. La piattaforma ha già raccolto €1.252.738,00 a sostegno di 183 Organizzazioni non profit e 215 Progetti. Nel dicembre 2013 ha inoltre vinto i 360.000$ per la prima edizione della 360by360competition.

Impact Hub Milano, il primo nodo italiano di una rete internazionale di persone, progetti, imprenditori e organizzazioni che vogliono accedere a risorse, lasciarsi ispirare da idee innovative e individuare opportunità di mercato.

Archivi della Sostenibilità Università Ca’ Foscari Venezia, centro di ricerca sui temi della sostenibilità integrata, che presenterà alcuni progetti nati dopo l’esperienza di Cityvalue Venezia 2015.

L’evento ha ricevuto il patrocino del CSR Manager Network e la media partnership di Vita, la rivista leader del terzo settore italiano che si occupa di corporate social responsibility, sostenibilità, cittadinanza attiva e imprenditorialità sociale.

Click to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

To Top