Eventi

Il 16 maggio la seconda edizione di TedXPadova

TEDxPadova 2015 #ThinkBig

Dopo il grande successo dell’anno passato il TEDxPadova torna sabato 16maggio, come vi avevamo preannunciato nell’intervista a Stefano Tassinari, partner coordinator dell’evento. La prima edizione ha ottenuto il riconoscimento di miglior Tedx italiano dall’organizzazione centrale di New York. Quest’anno verrà ospitato nella magnifica cornice di Palazzo della Ragione. TED (acronimo di technology, entertainement e design) è un’organizzazione no profit fondata 25 anni fa in California con la mission di diffondere le idee più innovative per stimolarne di nuove.
Dal format americano, nasce TEDx, evento indipendente organizzato da chiunque voglia aderire ai principi della formula originale.
TedxPadova è frutto dell’impegno, caparbietà e organizzazione di un team di under 30enni, tra cui il presidente Carlo Pasqualetto e Jacopo Pertile fondatori di Azzurrodigitale.

Anche quest’anno i mini talk da 8 minuti riguarderanno l’innovazione.
I presupposti per la riuscita della seconda edizione ci sono tutti: 16 speaker d’eccezione e partner prestigiosi. Tra i relatori che si avvicenderanno sul palco nutriamo grande curiosità per il pitch di Fausto Panizzolo ricercatore al Biodesign Lab all’Harvard University per il design di esoscheletri destinati a supportare il movimento degli arti inferiori umani. Non vediamo l’ora di ascoltare il contributo di Bruno Zamborlin, 30enne vicentino animato da un sogno: dare il proprio contributo all’evoluzione della musica contemporanea. Bruno ha creato Mogees, un sensore che abbinato ad un’app permette di “suonare gli oggetti”. Tra i protagonisti pure Michele Bonfiglioli, ad di Bonfiglioli Consulting fondatore della Lean Factory School ed esperto sui temi Lean Thinking e Lean World Class ® (applicazioni nell’area progettazione, produzione, project management). Per i patiti del marketing ci sarà il contributo di Massimiliano Franz, head of communication presso Carraro Group. Siamo molto curiosi di sentire infine Al H. Ringleb fondatore e presidente di CIMBA Italy, una business school unica che enfatizza lo sviluppo e la crescita personale.

Confermata la performance artistica durante il cocktail di chiusura diretta da Giorgio Chinea, direttore creativo del TEDx padovano. Quest’anno ci sarà pure l’occasione di salire su un modello di Tesla, azienda partner dell’evento fondata nel 2003 nella Silicon Valley da un gruppo di ingegneri. Tesla punta ad affermare la superiorità delle auto elettriche per accelerare la conversione verso i mezzi di trasporto sostenibili.

Ideastartup sarà presente come media partner dell’evento: seguite la diretta live dai nostri profili Twitter e Facebook!

Click to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

To Top