corsi di formazione per startupper

BeAcademy: “make yourself!”. Il nuovo percorso per aspiranti startupper a Padova

padova BeAcademy

L’ecosistema startup a Padova e dintorni, già descritto in un post precedente, si arricchisce ulteriorimente con una nuova iniziativa!

InfoDay: 11 giugno dalle 10.00 alle 11.00 a Start Cube scopri cosa offre BeAcademy

Be come “Wannabe”- come aspirazione, visione, ambizione personale e voglia di business.
Academy come “Lab”- come percorso creativo, confronto, networking, affiancamento.

Ecco cosa sarà Be-Academy: un corso di formazione per chi si sente imprenditore e vuole affinare questa competenza o per chi non ha ancora capito se potrà mai esserlo davvero e lo vuole scoprire. Un percorso di consulenza per validare un’idea di impresa o per distruggerla e ricostruirla. Il percorso è stato studiato coinvolgendo professionisti molto diversi gli uni dagli altri, ma necessari per strutturare un corso/concorso che possa offrire agli startupper/imprenditori di oggi e di domani tutti gli strumenti per non farsi cogliere impreparati:

“Abbiamo creato un mix di attività che vi vedranno protagonisti e vi permetteranno di capire se la vostra idea ha futuro, ma soprattutto se avete la stoffa per costruirvi un’idea che vi garantirà un futuro”.

Non ci facciamo mancare nulla!!!
Dalla proprietà intellettuale per capire marchi e brevetti, ai designer per lavorare di creatività, alle materie fiscali ed amministrative per trovare le soluzioni più convenienti, fino allo sviluppo della strategia studiando le best practice internazionali, passando per il marketing strategico: professionisti giovani e dinamici struttureranno con voi il progetto di impresa. Il modello che utilizzeremo in questo percorso è tipico dei grandi team creativi: lavoro in team, brain storming e peer education! Dimenticatevi la lezione frontale, le vostre idee saranno al centro e la prima validazione dovrà arrivare dai vostri compagni di corso e dai docenti, attraverso confronti e presentazioni… per poi passare sotto l’occhio vigile di investitori ed imprenditori locali.

“Se non convincete noi, come farete a convincere i vostri clienti?!”

Il premio: confronto e visibilità solo per le migliori idee con gli investors del territorio, partner dell’iniziativa è il BAN Veneto (www.banveneto.it).
Che vinca il migliore!

InfoDay: 11 giugno dalle 10.00 alle 11.00 a Start Cube (Via della croce Rossa 112, PD).

Per saperne di più visita la pagina facebook di BeAcademyPadova.

N.B. Il corso è finanziato dall’Unione Europea e questo permette al Galileo Park in collaborazione con Start Cube di renderlo accessibile gratuitamente a tutti. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione riconosciuto dall’UE. Il corso durerà 30 giornate con frequenza obbligatoria ed è aperto agli under 29, che ad oggi non lavorano o che non percepiscono un reddito superiore agli 8.000 euro ed ai 4.800 euro rispettivamente per i lavoratori dipendenti e per i lavoratori autonomi.

Click to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

To Top