early stage startup

La rinnovata Unipiazza finalista alla competition di Impact accelerator vinta da Sellf

unipiazza fabio pescante ideastartup impact

Impact è un acceleratore che investe in tecnologie mobile che ambiscono a generare un impatto globale.. Tra le finaliste anche due startup venete protagoniste la scorsa settimana all’importantissima finale di Impact accelerator 2015.
A vincere quest’anno il premio di 100K proprio una di queste due: Sellf, soluzione mobile di CRM per gestire al meglio tutte le attività di vendita e le relazioni con i clienti. Questo team sta crescendo in H-farm dal 2013.
La seconda startup veneta finalista è un’altra nostra vecchia conoscenza Unipiazza, startup padovana.
La Pitching Session di Impact accelerator si è tenuta a Milano nell’headquarter di Buongiorno Spa martedì 14 e mercoledì 15 Luglio. Ciascun pitch è avvenuto in inglese ed ogni startup ha avuto a disposizione 15 minuti. Durante il quarto d’ora c’è stato tempo per una sessione di Q&A.
L’annuncio dei vincitori e il party conclusivo sono avvenuti all’Old Fashion Café il 15 luglio alle 20,30.
Unipiazza, soluzione per fidelizzare i clienti degli esercizi pubblici si è presentata all’appuntamento con un business model rinnovato. Inoltre da Settembre fornirà un particolare dispositivo da posizionare di fianco alla cassa, presso tutte le attività affiliate.
Unipiazza intende rendere digitale l’esperienza di acquisto anche in piccole e medie attività commerciali tradizionalmente legate a dinamiche off-line.

Ogni gestore sarà così in grado di riconoscere ogni cliente istantaneamente, fidelizzarlo al proprio locale, collezionare dati preziosi sulle sue abitudini di consumo e mantenersi in contatto con il consumatore una volta lasciato il negozio.
Una soluzione semplice ed economica, capace di fornire i benefici dei sistemi di fidelizzazione e marketing sofisticati solitamente riservati alle grandi catene di distribuzione.

I founder di Unipiazza hanno imparato molto durante il periodo di test ed ora si dichiarano pronti a ripartire con un prodotto nuovo, frutto dell’impegno e della passione di quasi sei mesi di lavoro. Le attività convenzionate hanno rilasciato feedback che fanno ben sperare!

In bocca al lupo quindi a Unipiazza e Sellf!

1 Comment

1 Comment

  1. tom

    31 agosto 2015 at 21:06

    idee molto interesanti

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

To Top