Eventi

Torna il festival di Back2Africa, il progetto di imprenditoria sociale a favore del Continente Nero

back2africa-2016-ca-cornaro

 

Il festival Back2Africa torna da Venerdì 22 a Domenica 24 luglio a Villa Cà Cornaro, in via Cornaro 5, a Romano d’Ezzelino in provincia di Vicenza. La tre giorni di eventi giunge così alla sua undicesima edizione. Il festival coinvolge ogni anno più di 10 mila persone attraverso musica, spettacoli per tutte le età, cibo e molto altro! Trovate il programma dettagliato del festival a questo link: www.back2africa.it oppure mettendo il like alla pagina Facebook

Back2africa è un progetto curato da AssociazioneB2A a favore di Uta Onlus per gli ospedali Fatebenefratelli in Togo & Benin.

#Back2Africa2016 è un progetto ideato, diretto e organizzato da AssociazioneB2A, una associazione no-profit con esclusive finalità sociali in Italia e in Africa, fondata da 30 persone che negli scorsi 10 anni hanno lavorato insieme a questo progetto e residente proprio a villa Cà Cornaro.

L’intero ricavato di #Back2Africa2016 verrà devoluto al progetto “MOVIMENTI.AMO I BAMBINI”: una raccolta fondi per il reparto di ortopedia pediatrica dell’ospedale Saint Jean de Dieu di Tanguieta, in collaborazione con UTA Onlus, dedicata a fornire attrezzature adeguate ai bambini per la loro piena riabilitazione e guarigione motoria (trapani, fissatori esterni, materiale di osteosintesi).

La bellissima infografica sotto riassume gli importanti progetti finanziati dal 2006 da questa attività di imprenditoria sociale e comunicazione.

back2africa-ca-cornaro

Il festival, come ogni anno, viene anticipato da 5 warm up parties in note location del Bassanese.

Tra i promotori di Back2Africa Nicola Farronato, ceo di b-sm@rk, startup con sede a Dublino che aiuta importanti brand nel settore travel e hospitality a conoscere i propri consumatori.

Per sostenere questo progetto di imprenditoria sociale e comunicazione a favore dell’Africa è possibile acquistare le bellissime t-shirt dell’edizione 2016 qui: www.back2africa.it/t-shirts/

Click to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

To Top