how-to

Perché le prestazioni di un app o di un sito contano?

rsz_11banner

Al lancio di un app e di un sito ci sono moltissimi aspetti da tenere in considerazione tra i quali l’user experience, la compatibilità con diversi sistemi operativi e la gestione dei dati personali.

Un aspetto più trascurato è invece la velocità di caricamento delle interfacce web. Nella presentazione di Greg Linden’s Make Data Useful del 2006 viene mostrato come ogni 100 millesecondi di ritardo nel rendering di una pagina causava una perdita dell’1% di vendite ad Amazon. Riducendo la media di caricamento di 2.2 secondi, Firefox invece ha invece aumentato i download del browser del 15.4% che è risultato in 10 milioni di scaricamenti aggiuntivi all’anno.

Le prestazioni di un’app sono legate all’ottimizzazione dei server e della programmazione. Gli esperti di server e soluzioni web di Aziende Italia hanno così raccolto nell’infografica qui sotto non solo le case study e statistiche relative ai benefici di siti veloci e alle aspettative degli utenti, ma hanno anche incluso consigli pratici per velocizzare app o siti web.

danni-dei-server-e-siti-web-lenti-con-consigli-per-ottimizzare-la-velocita-infografica-di-aziende-italia

Click to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

To Top