Interviste

Comunicae, piattaforma di diffusione di comunicati stampa, si espande in America Latina.

comunicae.es

 

Comunicae, piattaforma di distribuzione di comunicati stampa online, rappresenta una case history di successo nell’affollato e non sempre fortunato mondo delle startup. Due anni dopo aver fatto il salto nel continente americano stabilendosi in Messico, l’impresa spagnola offre ora servizi anche in Perù, Colombia e Cile.

Il progetto Comunicae ha inizio a Barcellona in Spagna nel 2012, dove è arrivata a diventare un’impresa di punta nel settore della comunicazione d’impresa. Gli accordi ottenuti con i grandi mezzi di comunicazione e gli interessanti risultati raggiunti già dal primo anno di vita aprirono nel 2015 le porte ad un’espansione in Messico.

Una volta consolidato l’affaire in terra azteca, il progetto ha ampliato nuovamente i propri orizzonti con l’obiettivo di “rendere possibile una comunicazione interamericana effettiva, aprendo i battenti ad altri tre Paesi e rendendo possibile strategie di comunicazione che comprendono diversi punti economici strategici della zona”, come ha spiegato Agustín Martín, CEO dell’impresa, aggiungendo che in tutto questo progetto, Comunicae guarda come possibile obiettivo futuro gli Stati Uniti.

La scelta dei Paesi che formeranno Comunicae Latinoamérica non è stata casuale; nel primo filtro di ricerca delle zone di etnia latinoamericana, la startup cercava le maggiori realtà esponenti della crescita economica che si è vissuta negli ultimi anni nella zona. In quest’ottica, Perù, Cile e Colombia diventano ubicazioni chiave per la realizzazione di questa rete di interazione multicanale.

L’impresa, con questo nuovo ampliamento strategico punta direttamente ad una comunicazione unificata per le grandi imprese che cercano visibilità in tutta la parte Sud del Continente, così come per i piccoli imprenditori che desiderano fare i primi passi in materia di comunicazione. Un’azione bidirezionale che comprende anche i professionisti internazionali che, come Comunicae ha appena fatto, cercano di espandersi e aprire il loro mercato in America Latina.

Per maggiori informazioni www.comunicae.es

Click to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

To Top