early stage startup

Namu la startup che vuole innovare il CRM

Namu_crm

Il software innovativo sbarcherà sul mercato nel primo quadrimestre del 2018 e intende rivoluzionare il modo di gestire le vendite e il marketing.

La startup innovativa Namu srl, è stata fondata lo scorso luglio a Milano dall’imprenditore molisano Alberto Baccari (classe 1987, business strategist per Corporate e PMI, mentor startup, CEO di Endurance Group Srl e founder del portale per patenti nautiche online ilCapitano.farm) e finanziata dalla holding Call2Net SpA (realtà specializzata in attività di contact center e customer experience), che si occupa di innovazione e tecnologia e si pone fra i molti obiettivi quello di creare il CRM più intelligente al mondo.

Il software CRM (ovvero un sistema per la gestione del cliente) intende ottimizzare la gestione dei clienti, incrementandone il valore, e di trovarne di nuovi. Il software applicherà l’intelligenza artificiale mettendola al servizio dell’utente. L’utente potrà intrattenere un rapporto conversazionale interattivo e proattivo con il sistema, attraverso suggerimenti e promemoria automatizzati.

Il CRM rappresenta uno strumento indispensabile per monitorare e far crescere il proprio business. Lo sviluppo del software farà uso dell’intelligenza artificiale e delle dinamiche dell’intelligenza collettiva. Inoltre Namu ricorrerà alle best practice di un team esperto formato da professionisti proveniente da diversi settori con esperienze internazionali. Namu vuole rivoluzionare il modo di fare sales & marketing facilitando il business di PMI e Corporate: per farlo si affida all’intelligenza artificiale e assistenti virtuali.

“La maggior parte dei CRM in commercio sono di complesso utilizzo e per quanto tutti siano più o meno avanzati, mostrano, come ammesso da molti imprenditori in diverse interviste, alcuni limiti” afferma Baccari con entusiasmo “Così abbiamo deciso di creare un CRM, che funzioni con un solo tasto grazie ad un’ assistente virtuale intelligente che possa alleggerire e facilitare il lavoro. Vi ricordate la rivoluzione apportata dalla Apple con l’iPhone?”

Durante i primi 6 mesi di incubazione in Endurance Group Srl (società specializzata in creazione e avviamento di startup e modelli di business digitali), la startup ha raggiunto una valutazione superiore al milione di euro in fase early stage (prima della costituzione), avviato progetti Insurtech con realtà come Groupama Assicurazioni SpA e ha già raccolto un primo seed round di finanziamento di 400 mila euro dal partner industriale Call2Net SpA.

“Da anni ci occupiamo di creare Valore per i nostri committenti, siano essi Enterprise o PMI, attraverso l’ingaggio e l’interazione con i loro clienti” – dice il Chief of Innovation & Efficiency di Call2Net Alessandro Minetti – “Siamo in un momento di significativa trasformazione del modo di farlo e vogliamo anticipare il cambiamento per continuare a soddisfare l’esigenza del mercato: Namu è la nostra risposta!”

Per maggiori informazioni
www.namu.io
www.call2net.it

Click to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

To Top