corsi di formazione per startupper

Web Marketing Expo Padova 2017: Il resoconto della 2 giorni

web marketing expo Padova

Il Web Marketing Expo 2017 tenutosi a Padova si è concluso. E’ stata una due giorni intensa che ha visto l’alternarsi di alcune tra le eccellenze italiane nel mondo del web marketing. Molto interessanti gli interventi e altrettanto i case study riportati.

Insomma, è stato davvero interessante partecipare, ed ancora di più avere la certezza di aver imparato qualcosa dalle esperienze pluriennali di questi professionisti.

Chi sono? Tanto per cominciare possiamo dirti che il moderatore della 2 giorni è stato Giorgio Taverniti, ai più conosciuto come Giorgio Tave, ideatore e proprietario della omonima Community, una delle prime, e di certo tra le più autorevoli sul web marketing e la Seo in particolare.

Questa è solo una piccola anticipazione, se vuoi sapere come si è svolto l’evento e quali altri personaggi autorevoli hanno partecipato, continua a leggere!

Le eccellenze del Web Marketing Expo di Padova

Ti abbiamo anticipato che il moderatore della due giorni tenutasi a Padova è stato il grande Giorgio Tavernini. Beh, lui è solo la punta di diamante, ma le eccellenze del Web Marketing Expo 2017 sono state davvero tante, come tanti gli argomenti toccati.

Ma andiamo con ordine: la due giorni (29 e 30 Settembre) dicevamo, ha trattato argomenti tra i più disparati, tutti ovviamente legati al grande mondo del web marketing. Alcuni di questi? Seo ovviamente, ma anche Affiliate Marketing, Lead generation, UX Strategy, monitoraggio KPI e molto altro ancora.

Come dicevamo infatti, l’evento è stato arricchito da alcuni Casi di studio, che hanno portato un pò di concretezza ad un mondo altrimenti difficile da comprendere. Si perchè il web marketing senza dati e strumenti di misurazione sarebbe solo “fumo negli occhi” e ascoltare come alcuni casi concreti sono stati affrontati e risolti, è stato davvero utile, anche per chi con questo mondo è alle prime armi.

Dicevamo delle “teste di serie” del mondo del web marketing italiano: tra i nomi spiccano Enrico Altavilla e Piersante Paneghel, tra i maggiori esponenti della Seo italiana, Adriano De Arcangelis, tra i migliori Business Developer soprattutto nel campo delle affiliazioni, Jacopo Matteuzzi, CEO di Studio Samo, presente sia a Bologna che Milano, Nicola Bonora co-owner di Mentine, ed uno dei più apprezzati Ux Designer d’Italia.

Questi che ti abbiamo citato sono solo alcuni degli esponenti presenti al Web Marketing Expo 2017 Elencarli tutti sarebbe impossibile, ti basti sapere che sono tutti esponenti di spicco nel panorama del web marketing in Italia, ormai da diversi anni. Ma come si è svolto l’evento di Padova?

Web Marketing Expo: 3 anni di successi

Il web Marketing Expo 2017 si è svolto a Padova, per la precisione all’Hotel Four Points by Sheraton dove è nato ben 3 anni fa dalla mente creativa di Massimo Fattoretto, libero professionista nel mondo del digitale e Matteo Paroni founder di KAWeb.

Riuscire ad organizzare un evento di tale livello e portata non dev’essere stato affatto semplice, tuttavia il web marketing expo di Padova è alla sua terza edizione, segno che anche le edizioni precedenti sono state all’altezza della situazione.

Insomma, se sei un web marketer o ispiri a diventarlo, non puoi proprio perderti questo evento, tra i più importanti a livello Nazionale nel settore. Se te lo sei perso quest’anno, non ti preoccupare, organizzati per l’anno prossimo e fai in modo di esserci! 

Click to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

To Top