italian startups

Nuova versione di Filo Tag, il tracker per non perdere smartphone e chiavi di casa

Filo tracker

Più piccolo e più innovativo, l’ultimo nato in casa Filo è stato ripensato da Emanuele Pizzolorusso, designer Compasso d’Oro per il 2016. E ora funziona anche al contrario, permettendo di trovare lo smartphone dov’è stata installata la app.

Oggetti smarriti? Decine di minuti sprecati a cercare le chiavi in ogni angolo della casa? La tecnologia viene in aiuto dei più distratti. Debutta infatti nel mercato la nuova versione di Filo Tag, device che aiuta a ritrovare ciò che si è perso (e a non smarrirlo). Design rinnovato e tecnologia ancora più potente sono gli elementi dell’ultimo nato in casa Filo, il dispositivo made in Italy che ritrova gli oggetti attraverso un’app. Reinventato da Emanuele Pizzolorusso, Compasso d’Oro 2016, Filo Tag è diventato ancora più piccolo e sottile (25x41x5 millimetri, le sue misure), quindi più facile da agganciare a qualsiasi oggetto. È disponibile in quattro nuovi colori: rosso, grigio, nero e bianco.

Anche la tecnologia è stata rinnovata: il suono è dieci volte più potente e la batteria è studiata per durare un anno e per essere sostituita senza grosse difficoltà. Filo Tag funziona in modo semplice e intuitivo: si attacca il dispositivo a un oggetto che si vuole tenere sotto controllo (per esempio a un mazzo di chiavi); si scarica sul proprio smartphone l’app di Filo e, tramite l’abbinamento bluetooth, l’app si collega al dispositivo.

Da quel momento è possibile, dal cellulare, far suonare Filo in modo da individuare dove si trova il dispositivo e l’oggetto al quale è attaccato con una copertura fino ai 120 metri. Se si superasse questa misura, l’app registra in automatico la posizione degli oggetti collegati e ricorda il momento e il luogo in cui sono stati lasciati. Il nuovo Filo Tag lancia anche una nuova funzionalità, chiamata “Comfort Zone”, cioè la possibilità di ricevere una notifica sullo smartphone non appena ci si allontana da ciò che si desidera tenere sotto controllo. Il dispositivo infine funziona anche al “contrario” permettendo anche di ritrovare lo stesso smartphone, premendo il pulsante di Filo per far suonare il cellulare anche in modalità silenzioso.

Un ottimo regalo di Natale per tutti.
Filo Tag è disponibile in 4 colori e venduto in 2 e 4 unità per volta con confezioni separate a partire da 59,80 euro. Ordinabile attraverso il sito www.filotrack.com, è garantita la consegna entro il 25 dicembre per ordini ricevuti entro il 18.
Su Amazon è possibile acquistare Filo con spedizione gestita direttamente dal marketplace: https://www.amazon.it/dp/B018XQ3U6S

Click to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

To Top