early stage startup

Wanderoo: la vostra garanzia per una vacanza indimenticabile

Wanderoo

 

Ciao ragazzi, complimenti per la StartUp. Raccontateci chi siete e cos’è Wanderoo?

Andrea Degli Innocenti, Fedele De Marinis e Andrea Failli. Tre ragazzi fiorentini con grande passione per l’imprenditorialità e le StartUp che dai primi anni universitari hanno un obiettivo: lavorare ogni giorno per il proprio sogno garantendo a tutti esperienze di viaggio indimenticabili.

Wanderoo è la vostra garanzia per una vacanza indimenticabile organizzata senza alcuno stress e tempo perso.
Riuniamo i migliori Travel Bloggers sul mercato per realizzare itinerari di viaggio su misura per le vostre esigenze in meno di 10 giorni ed a soli 14.99€.
Potete dare un’occhiata al sito www.wanderoo.it.
Wanderoo è un modo comodo, economico e su misura per organizzare il vostro viaggio perfetto.

Se volete provare il servizio, Wanderoo regala a tutti i lettori di Idea startup un codice sconto esclusivo del 30%  IDEASTARTUP30 valido fino al 30/06/2019 sul primo itinerario acquistato, non cumulabile con altri coupon sconto. Il codice potrà essere inserito alla fine del form di prenotazione al quale si accede cliccando “inizia ora” su www.wanderoo.it

Come nasce la vostra StartUp e quali risultati avete ottenuto finora?
La startup, come spesso accade, nasce da una passione, comune al team, per il viaggio e la sua organizzazione meticolosa. Abbiamo pensato che ciò che noi facciamo con piacere (realizzare itinerari dettagliati day by day prima di partire) potesse essere per altri fonte di stress dunque un problema. Così abbiamo pensato ad una soluzione: Wanderoo!

Siamo online da maggio con un MVP, già funzionante ed ottimizzato.
Ad oggi contiamo più di 100 Travel Bloggers nel nostro team che con le loro esperienze di viaggio coprono oltre 500 destinazioni. Abbiamo organizzato le vacanze di oltre 400 italiani (+50% monthly sales) e raggiunto un satisfaction rate di 8.7.

Fantastico! Avete commesso degli errori dai quali avete imparato? Avete dei consigli per chi vuole fare StartUp?
Gli errori sono all’ordine del giorno ma sono preziosissimi se da essi si ha la capacità e l’umiltà di imparare. Qualche esempio:

  • abbiamo approcciato investitori in una fase troppo early che non ci ha permesso di controllare la trattativa;
  • abbiamo cercato un canale di acquisizione a pagamento quando ancora non avevamo chiarissimo il nostro target di early adopters e la customer discovery che avevamo fatto doveva essere approfondita, questo non ci ha consentito di avere un costo di acquisizione sostenibile.  

Ciò che abbiamo imparato ed il consiglio che possiamo dare a chiunque voglia fare impresa (il termine è molto esplicativo) può essere riassunto in una frase che è diventato il nostro motto – ci spiega Andrea D. – ovvero: “Do it until you fail, then Fail until you do it”. Il fallimento, accolto con il giusto spirito, è un regalo e così è sempre stato per noi: Wanderoo è la nostra terza esperienza imprenditoriale dopo due progetti che non hanno avuto il risultato aspettato ma non ci siamo abbattuti ed abbiamo scelto di fare tesoro degli insegnamenti che queste due esperienze ci hanno dato per non commettere gli stessi errori nuovamente.

C’è qualcosa altro che vorreste dire?
Anzitutto, qualsiasi feedback ed opinione per noi è utilissima quindi scriveteci le vostre idee su info@wanderoo.it oppure su Linkedin.  Stiamo attualmente cercando un primo seed (100k€ circa) per dare un boost alla nostra startup, scalare prima sul mercato italiano e poi europeo e testare altre revenue streams. Anche da questo punto di vista, se qualcuno ha contatti o percorsi da consigliare, non vediamo l’ora di ascoltarlo.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informiamo gli appassionati e i curiosi sull'ecosistema startup e gli attori al suo interno!

ideastartup on facebook

Copyright © 2015 IdeaStartup

To Top