Interviste

Splitted, fare un regalo di gruppo non sarà più un problema. La colletta si fa online!

Il concetto di sharing economy sta entrando sempre più in ogni ambito della nostra vita. In una città grande come Milano ormai sono svariati i servizi di condivisione proposti in ambito di trasporti (biciclette, monopattini, motorini e macchine) oppure di appartamenti per le vacanze.

Facendo delle ricerche su internet, di servizi e definizioni sulla sharing economy se ne trovano parecchi e navigando ci siamo imbattuti in Splitted.it

Perchè questa piattaforma rientra nelle ricerche? È un portale che consente di fare regali di gruppo evitando di anticipare il denaro agli amici, ma si può usare per qualsiasi occasione (proprio come se fosse un barattolo o un porcellino virtuale), permettendo quindi di creare delle collette online per qualsiasi occasione.

Qualche giorno fa ho deciso che era venuto il momento di provare il servizio per i 30 anni di un mio carissimo amico. Lui è un appassionato di foto e video, e da tempo lo sentivo parlare di una nuova video camera 4k che costava circa 2.000€ e che avrebbe voluto regalarsi non appena ci fosse stata l’occasione. Ho pensato subito a Splitted e subito dopo aver creato la colletta in meno di un minuto ho inviato il link a tutti gli amici e in meno di 5 giorni il budget per comprare la tanto amata Video Camera era già a disposizione.
Vi posso assicurare che senza l’aiuto di Splitted non sarebbe stato possibile, ne’ tantomeno una cosa immediata.

Dato che l’ho provato e non ho avuto alcun tipo di problema ho deciso di parlarne qui e di spiegarvi come funziona:

Splitted è un innovativo servizio di cost-sharing e social-payments che semplifica e rende più facili gli acquisti di gruppo mediante la creazione di pagina. È possibile interagire tra gli utenti sfruttando il wall attraverso la possibilità di aggiungere foto, video e testi. Ogni utente potrà inserire una quota, libera o fissata in precedenza, utilizzando il proprio sistema di pagamento preferito.
Ma ci sono un mare di opzioni a disposizione che rendono la pagina adatta per qualsiasi scopo come: lista nozze online, regalo di laurea, lista nascita, raccolta fondi a scopo benefico, raccogliere soldi per un evento ecc ecc. Non ci sono limiti!

Creare una colletta è molto semplice!

Dopo essersi registrati,  dalla propria area personale è possibile iniziare a creare una colletta. Le opzioni di personalizzazione sono svariate e voi potete scegliere quelle che più si adattano alla vostra occasione: 

  • categoria, titolo, descrizione e immagine di copertina;
  • quota fissa o libera;
  • mappa dell’evento;
  • lista pubblica o privata;
  • costo a carico dei partecipanti o dell’organizzatore;
  • impostazioni della privacy (raccolta pubblica o privata);
  • rendere il totale raccolto visibile agli ospiti oppure no.

Come accennavamo gli scopi per cui Splitted può essere utilizzato sono molteplici, e pensavo che fosse perfetto per evitare il solito e sgradevole regalo in busta attraverso una liste nozze online. Ai matrimoni sono due le cose che si vogliono evitare: i regali inutili e il “regalo in busta”. Una lista nozze online oltre ad essere comodo e utile per la coppia, toglie stress agli ospiti, che grazie a splitted non dovranno più recarsi fisicamente presso un’agenzia di viaggi, spesso lontanissimo da casa nostra.

Se pensate di non avere amici abbastanza tecnologici, oppure degli ospiti di età un po’ avanzata non vi preoccupate. Splitted è uno dei servizi con la migliore assistenza clienti che abbia mai usato, offrono assistenza praticamente ovunque (via chat sul sito, telefono, WhatsApp, email) e sono sempre molto reattivi.

Che dire, io tornerò sicuramente a sfruttare la possibilità di fare collette online, finalmente aggiungerei!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

Informiamo gli appassionati e i curiosi sull'ecosistema startup e gli attori al suo interno!

ideastartup on facebook

Copyright © 2015 IdeaStartup

To Top