Interviste

Intervista a Lastello.it – Il primo comparatore di funerali

Lastello.it – Il primo comparatore di funerali


Abbiamo intervistato i ragazzi di Lastello.it, la Start-up creata da un team di giovani trentenni che hanno rivoluzionato il mercato Funerario, offrendo il primo comparatore di funerali e onoranze funebri in Italia.

Guardiamo questo dato: più di 10.000 persone ogni giorno, cercano informazioni e prezzi dei funerali su Internet, cercando di fare la scelta giusta in un momento difficile come può essere quello di aver perso qualcuno.

L’intero settore italiano soffre di alcuni problemi di comunicazione tra agenzie e clienti:

  • Poca trasparenza sui prezzi e sulla qualità dei servizi
  • Scarsa informazione sul mondo dei funerali e relative procedure
  • Difficoltà nel ricercare e scegliere servizi personalizzati
  • Impossibilità di poter paragonare le agenzie e fare una scelta razionale.

Lastello.it interviene con i suoi servizi risolvendo queste problematiche e colmando i vuoti di informazione.

Lastello.it – Il primo comparatore di funerali
  • Com’è nata l’idea di Lastello.it?

L’idea di realizzare Lastello.it nasce con un chiaro scopo: quello di portare la trasparenza nel settore funebre. Cosa impensabile fino a pochi mesi fa, ma che giorno dopo giorno stiamo mettendo in piedi, permettendo alle persone di poter scegliere, in un momento così difficile, e valutare grazie alla tecnologia le agenzie funebri di zona. Questo per supportare le persone che in quei momenti non hanno né testa né tempo per paragonare le offerte.

  • Quali sono i servizi di Lastello.it – Il primo comparatore di funerali?

Con Lastello le persone possono confrontare le agenzie di zona, valutandole per: prezzo, recensioni, descrizioni, vicinanza e altri fattori. Possono comporre un servizio funebre che ha un prezzo trasparente e finito.

  • Tra i vostri servizi, qual è quello più richiesto dai vostri clienti?

Sicuramente la cremazione è tra i servizi più in crescita, sia per il fattore ecologico che la contraddistingue che di risparmio. Abbiamo realizzato a tal proposito un’infografica che racconta il settore funebre visibile qui: https://lastello.it/assistenza/come-organizzare-funerale/quanto-costa-un-funerale

  • Avete dato vita a una collaborazione con psicologionline.net, quali sono i vantaggi di questa partnership per i vostri clienti?

Sono di due tipi: il primo ottenere una scontistica alle sedute con psicologi specializzati nel lutto, il secondo per noi ancora più importante, è quello di sensibilizzare le persone e metterle a conoscenza che c’è qualcuno che può aiutarle in quei momenti, e che nessuno è in grado di fare tutto da solo.

  • Da diversi anni supportate i vostri clienti nei momenti più duri, in futuro offrirete nuovi servizi?

Sì, essendo una startup siamo in continua evoluzione: puntiamo ad agevolare i nostri clienti con servizi di prestiti personalizzati per funerale ed un nuovo servizio per realizzare un testamento online.

Un grazie ai ragazzi di Lastello.it – Il primo comparatore di funerali!

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

Informiamo gli appassionati e i curiosi sull'ecosistema startup e gli attori al suo interno!

ideastartup on facebook

Copyright © 2015 IdeaStartup

To Top