Interviste

ComparaBUS: il miglior motore di ricerca per chi vuole viaggiare comodo in bus

ComparaBus_confronta-viaggi-low-cost

ComparaBUS nasce in Francia nel 2012 da un’idea di Remy Mellet (CEO), con lo scopo di proporre ai clienti la possibilità di confrontare e trovare il biglietto del pullman (inizialmente solo bus poi espanso ad altri mezzi di trasporto) più conveniente in base alle proprie esigenze di viaggio. ComparaBUS è in  continua espansione sul mercato europeo e internazionale, è infatti approdato in Italia da qualche anno con una versione dedicata alla clientela italiana: ComparaBUS.it​.

Ad oggi ComparaBUS è il miglior motore di ricerca che permette di confrontare con un solo click la tratta, gli orari, la durata del viaggio e i prezzi dei biglietti di pullman, treni, voli e carpool. Oltre ad aiutarti a trovare il biglietto al prezzo piu’ conveniente, ti consente anche di poter organizzare il proprio viaggio in Italia e all’estero in maniera semplice e sicura sfruttando un sistema veloce che propone sempre l’offerta migliore. Il Comparatore francese (parlavamo del competitor francese soBUS in un precedente post) conta già partnership importanti. Tra queste ricordiamo compagnie di autobus di prim’ordine come Baltour, Buscenter ed Eurolines oltre alle compagnie ferroviarie Italo e Trenitalia, senza dimenticare Blablacar.

Con ComparaBUS è possibile viaggiare in pullman a poco prezzo per raggiungere tutte le maggiori destinazioni in Italia e nelle principali capitali europee, l’interfaccia del sito è molto intuitiva e permette in una schermata di fornire tutte le princiapli informazioni per la prenotazione dei biglietti.

Il moltiplicarsi di tutti questi comparatori nasce dalla liberalizzazione delle tratte a lunga percorrenza in autobus a livello europeo.​ In questo post dedicato al mercato degli autobus a lunga percorrenza già vi spiegavamo perché questo mercato fosse estremamente promettente. In sostanza la nuova normativa ha permesso un’evoluzione molto veloce del mercato, grazie sopratutto ad una domanda sempre più forte da parte di clienti interessati a viaggiare su lunghe tratte a prezzi modici. Di conseguenza le startup delle settore come ComparaBUS continuano a migliorare il loro servizio.

Per qualsiasi informazione riguardante il portale e per iniziare a confrontare o a prenotare i biglietti per la propria partenza è possibile consultare il sito di ComparaBUS all’indirizzo www.comparabus.it.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

Informiamo gli appassionati e i curiosi sull'ecosistema startup e gli attori al suo interno!

ideastartup on facebook

Copyright © 2015 IdeaStartup

To Top