EventiIn Italia

360by360 Competition: $360.000 per finanziare l’innovazione a 360°

In un momento di forte crisi per l’intera economia italiana, ecco che per gli startupper c’è 360by360 Competition, la prima competizione dedicata alle startup promossa da 360 Capital Partners, alla quale possono partecipare le startup coinvolte nel Digital, Industrial&Cleantech e Medical devices. In palio, almeno 360 mila dollari che verranno impiegati per aiutare la startup vincitrice alla realizzazione dell’idea.

Sarà la prima competizione a non terminare con la premiazione, ma si darà la possibilità alla migliore azienda di essere aiutati per “diventare parte integrante del portafoglio del fondo“, come lo stesso Cesare Maifredi, General Partner di 360 Capital Partners, afferma.

Importantissimi i partners per questa competizione tra i quali troviamo H-Farm, il Polo Tecnologico di Navacchio ed Intesa Sanpaolo Start-Up Initiative. Il ruolo di advisor della competizione è stato affidato a Nuvolab, l’acceleratore d’impresa e società di servizi per l’innovazione che cerca di aiutare i nuovi imprenditori nelle proprie idee imprenditoriali, sulle quali hanno posto impegno e dedizione.

Chi vorrà partecipare, può presentare la propria candidatura entro il 30 settembre 2013, accendendo nell’apposita sezione del sito www.360by360competition.com. Una giuria composta da venture capitalists ed imprenditori di grande successo procederanno con le selezioni e il tutto si concluderà il 3 dicembre 2013 con l’evento finale e la nomina della startup vincitrice.

 

Che cosa aspettate? Le iscrizioni sono aperte e… in bocca al lupo!

Related posts
Born to be startup

Sicuro di voler fare l'imprenditore? Fai questo test

how-to

Che cosa vuol dire "Pivot" e quanto può essere importante?

how-to

6 Business Online di Imprenditoria Femminile che le donne possono iniziare da casa durante la Quarantena

In Italia

Situazione Ecosistema Tech Italiano 2020